H₂OMIX

regia Cristiano Fagioli

coreografie Cristina Ledri e Cristiano Fagioli 

assistente Alessandra Odoardi

creazione per 6 danzatori 

musiche originali Diego Todesco

produzione digitale Think3D SRL

disegno luci Giancarlo Vannetti e Cristiano Fagioli

costumi Cristina Ledri

comunicazione e media marketing Sonia Mingo

produzione RBR Dance Company

management Vittorio Stasi – stasiteatro@gmail.com

Durata 75 minuti senza intervallo

NUOVA PRODUZIONE 2023

Gli Illusionisti della Danza, Compagnia che da anni porta in scena progetti artistici atti a sensibilizzare il rispetto per l’ambiente, presenta in prima assoluta per il Teatro Comunale di Piacenza, lo spettacolo H2OMIX.

Quadri scenici evocativi porteranno gli spettatori tra le note gioiose della vita e la consapevolezza della fragilità di questa, legata ad uno dei suoi elementi principali: l’Acqua.
Potremo sentire il suono del respiro dei primi uomini, che nel buio della notte dei tempi muovono i loro passi primitivi e rudi e si immergono giocosi nelle acque fertili, fonte di sostentamento.

Il blu acquisisce significato di purificazione e iniziazione religiosa ma acqua non è solo elemento sacro ma anche riflesso dei nostri vizi, della nostra vanità che ci porta a perire così come nel mito di Narciso.

L’acqua è forza distruttrice, emblema della natura che incombe sull’uomo.
É riflesso che ci pone in empatia con l’intero cosmo nelle notti stellate.

Un viaggio illusionistico che ci permetterà di riflettere sul significato, sul simbolismo e sull’importanza dell’acqua, ampliando quel senso di responsabilità che l’umanità ha verso la Natura.

IL RACCONTO di Cristiano Fagioli