ILLUSIONISTHEATRE
regia Cristiano Fagioli
coreografie Cristiano Fagioli,Cristina Ledri e Alessandra Odoardi
creazione per 6 danzatori
disegno luci Giancarlo Vannetti, Cristiano Fagioli
produzione digitale Think3D SRL
musiche originali Virginio Zoccatelli e Diego Todesco
costumi Donatella Bressan
service Me quadro service
comunicazione e media marketing Francesca Benedetti
produzione RBR Dance Company
distribuzione distribuzione@rbrdancecompany.com
Durata 75 minuti senza intervallo
Prima assoluta 27 luglio 2021 | Florence Dance Festival
Gli illusionisti della Danza portano in scena un allestimento che coniuga danza e tecnica, mutazioni sceniche inattese e giochi di luci sono solo alcune delle sorprese di questo spettacolo.
Il risultato scenico e visivo che ne deriva è sorprendente: i danzatori si alternano sul palcoscenico apparendo e scomparendo e il pubblico sarà piacevolmente proiettato in un’atmosfera rarefatta dalle magiche illusioni ottiche.
Il tutto al servizio di temi universali e coinvolgenti.
Per la Compagnia è infatti sempre centrale il rapporto uomo-natura, la ricerca delle proprie origini, il bisogno di autenticità, in un continuum di istantanee e coreografie emozionali. Tematiche inserite in un percorso di ricerca che pongono l’uomo e la donna di fronte alla natura, madre e nel contempo avversaria, in una dimensione esistenziale meravigliosa ed inesauribile.
In occasione del 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri, la Compagnia riscopre inoltre le affinità col Sommo Poeta che nella celebre frase “Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.” ricorda che le vere ricchezze che ha l’uomo sono l’universo nel quale è stato creato, le preziose risorse che ha su questo pianeta e la speranza di un futuro migliore.