Menu
The Man

The Man

Spettacolo in co-produzione con la Camerata Musicale Barese.

La Passione racconta di un uomo e del suo tormento, del suo sacrificio come manifestazione d’amore infinito, eroico e tenace; viene narrata con la danza per amplificare la portata del suo significato con le suggestioni di quest’arte che mescola e dilata sensazioni ancestrali, riferimenti culturali e aspetti emozionali.

Una narrazione che si snoda tra i momenti salienti della storia più vibrante e intensa conosciuta al mondo quale esempio di dedizione assoluta e segno di speranza. Una vicenda ed un evento cardine nella storia umana che ha ispirato il mondo dell’arte, della cultura e accompagnato l’immaginario collettivo di credenti e non.

Uno spettacolo che ‘danza’ l’aspirazione di qualcosa di superiore, elevando metaforicamente con le evoluzioni ballate una ricerca di senso, una riflessione sul male fuori e dentro di noi, la lotta ancestrale tra bene e male e l’immenso potere dell’amore e del perdono.

La narrazione coreutica è composta da quadri e soluzioni registiche significative che offrono spunti di riflessione e aprono ad orizzonti di significato “altri” rispetto a quelli della semplice quotidianità ed esperienza terrena della vita umana. Ogni dolore, ogni agonia, ogni dubbio che pervade la storia è espresso in danza con grande impatto, movimenti perfetti all’interno di un’atmosfera sospesa e a tratti rarefatta, che coinvolge gli spettatori come moderni testimoni di un’immortale messaggio esistenziale.